Group: Umani Posts: 3197 Location: Dal letto di Sirius Black *.* hey, why so sirius?
Status:
Ooooooooooooorbene cari ragazzi ora che ho finito L'Ultima Battaglia, posso finalmente chiedervi due cose:
Qual'è il libro migliore della saga?
Cosa pensate de Il Nipote del Mago? Piaciuto? No? Perchè?
personalmente parlando, il Nipote del Mago è quello che mi è piaciuto meno... già lo pensavo quando mi mancavano ancora gli ultimi due, ora ne sono certa... insomma... che barba! xD è uno dei motivi... a giocarsela per titolo di "migliore" secondo me sono Il Cavallo e il Ragazzo, Il Viaggio del Veliero e La Sedia d'Argento. tra questi non saprei proprio... boh! sono tutti molto belli, quindi facciamo Il Viaggio del Veliero perchè c'è mio marito xD ma come storia sono alla pari.
«Tu, invece, sei una decisa, che non si arrende, anche se ormai è tutto perso, una che non vuole perdere, perchè ha già perso molto» - dall'amico migliore del mondo... Thank you ^^
Quello che a me è piaciuto di più è stao "La Sedia d'Argento". Non so perché ma è stato quello che ho preferito. Probabilmente perché la storia è lunghina più degli altri^^
¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨¨
«Quando si è Re o Regina di Narnia, si è sempre Re o Regina. Possa la vostra saggezza illuminarci finché le stelle non cadranno dal cielo.»
«Tu, invece, sei una decisa, che non si arrende, anche se ormai è tutto perso, una che non vuole perdere, perchè ha già perso molto» - dall'amico migliore del mondo... Thank you ^^
^^'' io sono ancora al secondo, credeemi, la scuola e il PC mi ruba il tempo U_U X°°°°
Edit: ma che Italiano è?? Correzione: La scuola e il PC mi rubano il tempo U_U X°°°
Il giudizio finale sta per essere emesso Nessuno puo emendarsi dal peccato che scorre nelle vene Uminari no shirabe ni kokuun wa sora e tsudou Arashi o yobu kaze wa takaraka ni Nazomeku kotonoha ni majotachi wa fukumiwarau Ibitsu na yoru no utage wa kurikaesu Sperare è peccato? Naraku e to ochita kin'iro no chou ha Ikutsu no tsumi ni hane o nurashiteyuku no? TMM;Flooders;Blog;Narnia;Umineko
Group: Animali Parlanti Posts: 2836 Location: Reggio Calabria
Status:
Io ho la versione unica dei libri,quindi tutti messi insieme ed ho appena finito Il Nipote del Mago. Poichè non ho ancora letto gli altri,non posso esprimere un giudizio certo,ma la storia mi è piaciuta a metà:alcuni momenti li ho trovati stupendi
e altri invece non mi sono piaciuti molto. Comunque quando li avrò letti tutti potrò dirvi con certezza cosa ne penso.
"Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello. Bella: Che agnello stupido... Edward: Che leone pazzo e masochista." Da Twilight
"Il mio posto è dove sei tu" Da New Moon
"Io non mi sento in colpa. Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti" Da New Moon
"Prima di te la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso." Da New Moon
Group: Admin Founder Posts: 3523 Location: ...dal cuore della vita...
Status:
Comunque adesso che ho riletto i libri, mi ricredo: Come ha detto prima Lafee, il nipote del Mago, è un po' scocciante; mentre per il Cavallo e Il Ragazzo.. non so.. anche quello mi è sembrato un po' noioso, perché la storia è molto lenta. Per la Sedia d'Argento, mi è piaciuta solo la fine, ma come libro non mi è sembrato granché perché Jill ed Eustachio sono praticamente insopportabili quando si mettono!! Poi il fatto che si chiamino di cognome mi fa i revi! xD Infatti la parte dove si chiamano per la prima volta per nome mi è piaciuta tantissimo. E poi, per un piccolo appunto, Aslan (il MIO Aslan u.u) sta pochissimo. Invece Il Viaggio del Veliero mi è piaciuto tantissimo!!! Perché Aslan sta sempre in mezzo xD E arriva lui a salvare tutti!!! *asd
Status:
CITAZIONE (~ Lucky~ @ 4/8/2009, 12:37)
Comunque adesso che ho riletto i libri, mi ricredo: Come ha detto prima Lafee, il nipote del Mago, è un po' scocciante; mentre per il Cavallo e Il Ragazzo.. non so.. anche quello mi è sembrato un po' noioso, perché la storia è molto lenta. Per la Sedia d'Argento, mi è piaciuta solo la fine, ma come libro non mi è sembrato granché perché Jill ed Eustachio sono praticamente insopportabili quando si mettono!! Poi il fatto che si chiamino di cognome mi fa i revi! xD Infatti la parte dove si chiamano per la prima volta per nome mi è piaciuta tantissimo. E poi, per un piccolo appunto, Aslan (il MIO Aslan u.u) sta pochissimo. Invece Il Viaggio del Veliero mi è piaciuto tantissimo!!! Perché Aslan sta sempre in mezzo xD E arriva lui a salvare tutti!!! *asd
Per chi piace in inglese: "Aslan save the day!" xD
Il TUO Aslan???? Semmai Aslan è NOSTRO!Dai dividiamocelo,lo lovvo troppo *_*
"Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello. Bella: Che agnello stupido... Edward: Che leone pazzo e masochista." Da Twilight
"Io non mi sento in colpa. Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti" Da New Moon
"Prima di te la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso." Da New Moon
Status:
Ah non guardare me. Ma forse non c'è bisogno di dissezionarlo. Possiamo bennissimo lovvarlo tutte e due